Skill&Music | Michele Mariotti: Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino
51517
post-template-default,single,single-post,postid-51517,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.5.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,transparent_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Michele Mariotti: Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino

Michele Mariotti dirige l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino venerdì 13 novembre alle ore 20, in un concerto dedicato alle musiche di Schubert e Fauré.

«Torno a Firenze dopo cinque anni – dichiara Michele Mariotti – con un autore quale Franz Schubert, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia carriera. Dirigo ‘La grande’, in cui sono per me evidenti le anticipazioni di quel clima mahleriano così struggente, profondo e agrodolce che si sprigionerà alla fine dell’Ottocento. Trovo interessante l’accostamento con il Requiem di Fauré per i toni pastello delicati, che caratterizzano tutta la partitura, in cui la morte non è solo una parte inscindibile della nostra vita, ma assume un significato quasi liberatorio e sereno».

Replica sabato 14 novembre alle 20.