DANIELE GATTI TORNA AL FESTIVAL DI SALISBURGO CON LA STAATSKAPELLE DI DRESDA - Skill&Music
54973
post-template-default,single,single-post,postid-54973,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.5.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,transparent_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

DANIELE GATTI TORNA AL FESTIVAL DI SALISBURGO CON LA STAATSKAPELLE DI DRESDA

Daniele Gatti torna al Festival di Pasqua di Salisburgo che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato spostato dalla primavera all’autunno, e che si svolgerà nella città di Mozart dal 29 ottobre al 1° novembre 2021. Il direttore d’orchestra milanese guida la Sächsische Staatskapelle di Dresda, con la star del violino Hilary Hahn come solista.

Gatti è regolarmente ospite dal 2000 della Cappella di Stato sassone di Dresda, una delle più antiche orchestre al mondo, fondata nel 1548 e diretta nel corso della sua storia da musicisti come Richard Wagner e Richard Strauss, Karl Böhm, Rudolf Kempe, Giuseppe Sinopoli, Bernard Haitink e Christian Thielemann.

Il concerto, in programma sabato 30 ottobre alle 15.00 alla Grosses Festspielhaus di Salisburgo, presenta l’Ouverture Meeresstille und glückliche Fahrt op. 27 (Calma di mare e viaggio felice) di Felix Mendelssohn Bartholdy, il Concerto n. 5 in la maggiore KV 219 di Wolfgang Amadeus Mozart, interpretato da Hilary Hahn alla quale verrà conferito l’Herbert von Karajan Prize 2021, e la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 di Robert Schumann detta “Renana”.

Informazioni: www.osterfestspiele-salzburg.at/en/start.html