Soprano. Nata a New Orleans (Louisiana) da genitori cubani, ha suonato il flauto per dieci anni prima di intraprendere lo studio del canto alla Louisiana State University. A 22 anni ha debuttato come Susanna nelle Nozze di Figaro al Metropolitan. Da allora nel teatro newyorkese ha cantato in varie produzioni, interpretandovi tra gli altri i ruoli di Gilda in Rigoletto, Manon nell’omonima opera di Massenet e Violetta nella Traviata. È stata Margherita di Valois negli Huguenots, Adina nell’Elisir d’amore e Rosina nel Barbiere di Siviglia all’Opera di Parigi, Lucia nella Lucia di Lammermoor alla Royal Opera House di Londra e al Teatro Real di Madrid, Violetta all’Arena di Verona, a Roma, Madrid, Atene e Barcellona, Amalia nei Masnadieri a Milano dove ha anche cantato nello spettacolo A riveder le stelle che ha inaugurato la Stagione 2020-21, Rodelinda nell’opera omonima di Händel al Liceu di Barcellona, Gilda a Parigi, Monaco, Roma, Ginevra, Amsterdam e Madrid, Konstanze in Die Entführung aus dem Serail a Monaco, Parigi e Vienna, Isabelle in Robert le diable al Théâtre de La Monnaie di Bruxelles, Ophélie in Hamlet a Losanna e a Washington, Norina nel Don Pasquale al Festival di Glyndebourne e a Pittsburgh.
Nella Stagione 2021-22 è stata Gilda in Rigoletto nella produzione inaugurale della ROH dove successivamente ha cantato Violetta; ha portato Theodora di Händel in tournée a Vienna, Milano, Parigi, Lussemburgo ed Essen; Giulietta nei Capuleti e i Montecchi alla Scala; Konstanze e Gilda alla Staatsoper di Vienna, dove canterà anche il ruolo del titolo in Lucia di Lammermoor. Debutterà poi all’Opera di Zurigo e al Festival di Salisburgo come Lucia e al Teatro di San Carlo di Napoli come Elvira nei Puritani; canterà ancora La traviata a Monaco e a dicembre tornerà al Metropolitan di NY come Gilda.
Ha recentemente tenuto recital a Martina Franca, Catania, Praga, Parma, Madrid, Siviglia, Ravello, altri ne terrà a Vienna, Valencia, Barcellona e ancora a Madrid.
A maggio è uscito Ombra Compagna, il suo primo album con orchestra dedicato ad arie da concerto di Mozart.